ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Dalla teoria delle segnature che riconosceva in erbe, piante e cibi le parti del corpo che questi erano in grado di curare, i cibi adatti a riequilibrare polmoni, denti e lingua.
Ispirandoci alla teoria delle segnature che riconosceva in erbe, piante e cibi le parti del corpo che questi erano in grado di curare, e rileggendola alla luce delle nuove scoperte scientifiche, ecco i cibi adatti a riequilibrare gli organi che ne hanno più bisogno.
Difendiamoli da inquinamento e muco con i mandarini. Sbuccia un mandarino e separa gli spicchi; appoggiali sul tavolo e vedrai subito, mettendone uno di fronte all’altro, la somiglianza con i polmoni. Recenti studi affermano che le dosi elevate di betacarotene presenti in questi agrumi difendono bronchi e polmoni dai danni dell’inquinamento e del fumo. Usali così: puoi consumare 2/4 mandarini al giorno, suddividendoli tra colazione e spuntini.
Rafforzali con il calcio e il fosforo dei pinoli. Se poni accanto ai pinoli un’immagine di denti incisivi, canini e premolari, riconoscerai che la somiglianza è immediata. Se poi analizziamo quali siano i micronutrienti dei pinoli, vediamo che questi frutti oleosi, oltre a contenere grassi buoni dall’azione antinfiammatoria, forniscono anche calcio e ferro, fondamentali per una dentatura sana. Usali così: puoi mangiarne fino a 30 gr al giorno, considerando questa come la quantità totale di frutta oleosa da assumere ogni giorno.
Proteggila dal mughetto con le foglie di salvia. Come si può vedere facilmente, la foglia della salvia ricorda nella sua forma la lingua. Osserva poi la pelurietta biancastra che ricopre la foglia della salvia, creando un’immagine simile al mughetto, l’infezione da candida che colpisce la lingua. La salvia ha proprietà antinfettive ed è utile anche contro le micosi. Usala così: puoi consumare 6 foglie al giorno da spezzettare sul cibo a fine cottura, oppure per infusi.
10/4/2017
10/4/2017
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.