ops Sei anche tu un "bandito del clima"? - mammebio.it
ICP

l'informazione
dalla parte dei bambini

MAMMAePAPA' MAMMAePAPA' MammeBio Mammebio BABYCHEF Babychef BIMBINVIAGGIO Bimbinviaggio LIBRIandCO Libri&Co PEDIATRIA ON LINE Pediatria On Line
Loading
logo di mammebio.it (torna alla homepage)

Vivere in un ambiente bio secondo natura.

Sei anche tu un "bandito del clima"?

La nuova campagna di protesta e denuncia di Greenpeace, un invito da sottoscrivere on line.

Sei anche tu un "bandito del clima"? La domanda arriva, provocatoriamente da Greenpeace che denuncia che, in Italia, chi protesta in difesa del clima viene allontanato come si fa con le persone pericolose, moleste o dedite ad attività mafiose. È successo a Salvatore Barbera, responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace, bandito da Roma per l’azione di protesta non violenta dello scorso 6 dicembre davanti a Palazzo Chigi.

In quei giorni era in corso a Durban la conferenza delle Nazioni Unite sul clima e Greenpeace protestava per chiedere al nostro governo di impegnarsi concretamente contro i cambiamenti climatici. A Durban i politici hanno dato ascolto alle multinazionali dell’inquinamento e non ai cittadini, mentre a Salvatore è stato imposto un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nella capitale per due anni. Come si fa con i criminali.

Nasce così la campagna "Banditi del clima": un invito a diventare "banditi" rivolto a tutti coloro che pensano che denunciare le conseguenze dei cambiamenti climatici sia un atto di responsabilità civile e non un atto criminale.

I messaggio di fondo è: se un attivista di Greenpeace è un bandito, tutti noi siamo banditi del clima. "E tu?", chiede Greenpeace. Per rispondere ufficialmente di sì , per aderire, asta compilare il form e inviare una propria foto (al momento ci sono già più di 7500 banditi).

24/1/2012

24/1/2012

Tutti gli ultimi commenti

Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG

Scrivi anche tu un commento a questa pagina:

Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.

MammeBio

MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.