ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
La moltiplicazione delle piante per talea è una procedura che consente di ricavare nuovi esemplari. I consigli da seguire.
La talea è un mezzo di propagazione facile e difffuso; non serve essere proprio un “pollice verde” per riuscire nell’intento, bastano pochi accorgimenti e alcune regole d’oro: in questo modo, anche da una sola pianta del terrazzo o del giardino, si possono ottenere molte copie identiche. Esistono vari tipi di talea: per esempio, i gerani radicano molto facilmente per talea erbacea; le talee di rosa più consigliate sono quelle legnose o semilegnose; le begonie si propagano rapidamente per talea fogliare, e così via.
20/3/2018
20/3/2018
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.