ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Nel settore degli elettrodomestici, una delle ultime migliori invenzioni è l’estrattore di succo. Ecco perché l'estrattore è un acquisto assolutamente da fare.
Gli estrattori di succo sono dei piccoli elettrodomestici che si stanno diffondendo in modo sempre più intenso. Non dovete pensare che si tratti solo di una moda, si tratta piuttosto di un nuovo modo di concepire l'alimentazione, un'alimentazione che tutti vogliono diventi quanto più sana e genuina possibile. Perfetti in ogni periodo dell'anno, sono sicuramente l'acquisto perfetto per l'arrivo della primavera. Così appena saranno arrivate le nuove verdure e la nuova frutta di stagione voi sarete già pronti a gustarne al meglio tutta la freschezza.
Gli estrattori di succo permettono di lavorare sia la frutta che la verdura a velocità davvero molto bassa. In questo modo è possibile separare del tutto il succo presente all'interno di questi alimenti dalla polpa. Il succo che è così possibile ottenere è ricco di sali minerali, di vitamine e di enzimi, molto più ricco di questi importanti elementi nutritivi rispetto al succo prodotto da una centrifuga di stampo tradizionale che funziona invece a temperature elevate e che quindi può compromettere i nutrienti presenti nei vari alimenti. Il succo che riuscirete a realizzare è davvero molto gustoso, talmente tanto che anche i bambini lo adoreranno, credeteci. E il bello è che si tratta di un elettrodomestico davvero a basso consumo.
Dobbiamo ammettere però che ci sono anche dei lati negativi che è bene prendere in considerazione prima di fare un acquisto di questa tipologia. Prima di tutto è doveroso ricordare che gli estrattori di succo hanno prezzi piuttosto elevati. Le loro dimensioni sono piuttosto elevate, è bene quindi che abbiate un bel piano di lavoro su cui riporlo. E infine ci sono i tempi di preparazione, l'estrattore di succo ha bisogno cioè di un po' di tempo vista la sua bassa velocità per riuscire a completare il suo lavoro. Ultimo lato negativo, gli estrattori lasciano le fibre nella polpa e non nel succo, fibre che quindi dovrete comunque riuscire a recuperare con altri alimenti. Il punto però è che questi lati negativi non sono sufficienti a sconsigliare l'acquisto per vari motivi:
Il costo è elevato, ma online è possibile risparmiare davvero molto e con il passare del tempo stanno arrivando sul mercato dei modelli molto piu economici rispetto a qualche anno fa.
Le dimensioni sono elevate, ma acquistando un estrattore verticale è possibile ottimizzare al meglio lo spazio.
Per quanto riguarda le fibre invece non c'è niente da fare, la loro assenza è importante. Ma d'altro canto è vero anche che non riuscireste mai ad immettere nel vostro organismo la stessa quantità di sali minerali e di vitamine che l'estrattore vi offre.
Vi ricordiamo infine che alle volte per ottimizzare soldi e spazio basta un po' di arguzia. Potete ad esempio decidere di acquistare un estrattore di succo a metà con un amico o un parente.
25/2/2016
25/2/2016
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.