ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Per riuscire a mantenere bella la pelle in inverno è necessario utilizzare una buona crema idratante ma anche fare periodicamente delle maschere nutrienti.
Questi sono i mesi più freddi dell'anno, mesi in cui ci troviamo ad uscire di casa con temperature davvero molto basse, con il vento che incessante batte sulla nostra pelle, con il gelo, la neve, la grandine, la pioggia. Tutte queste pessime condizioni climatiche non sono di certo ottimali per la pelle del nostro viso, una pelle che tende a seccarsi infatti in modo eccessivo, a risultare opaca e spenta e spesso anche a squamarsi.
Per riuscire a mantenere bella la pelle in inverno è necessario allora utilizzare una buona crema idratante ma anche fare periodicamente delle maschere ultra nutrienti può essere d'aiuto.
Se anche voi però non avete intenzione di utilizzare delle maschere di cui non conoscete la composizione e volete avere la certezza di utilizzare un prodotto naturale al cento per cento dovreste provare questa semplice ricetta di una maschera fai da te che necessita di pochi ingredienti che ognuno di noi possiede in cucina.
La maschera fai da te che vogliamo proporvi è una maschera a base di banana, miele e yogurt che ci offre idratazione e nutrimento e che ci aiuta a combattere gli arrossamenti causati dal freddo e a prevenirne la ricomparsa. Grazie a questa maschera la pelle risulterà subito più liscia, morbida ed elastica.
Per preparare la maschera non dovete far altro che frullare una banana ed aggiungere ad essa due cucchiai di miele, due cucchiai di yogurt bianco e un filo di olio di oliva. Fate attenzione a mescolare bene gli ingredienti tra di loro affinché il composto risulti davvero molto omogeneo. Prima di poterla utilizzare la maschera deve essere lasciata a riposare per circa 5 minuti.
La maschera deve essere poi spalmata sulla pelle del viso pulita e asciutta e deve essere lasciata in posa per circa 20 minuti. A questo punto è possibile eliminarla semplicemente con dell'acqua tiepida.
Attenzione però, consigliamo l'utilizzo di questa maschera solo per coloro che non hanno delle pelli eccessivamente grasse. Non essendo infatti una maschera astringente ma anzi una maschera ultra nutriente è possibile che l'eccesso di sebo non venga regolato nel modo adeguato andando a peggiorare quindi quelli che sono i problemi di questa tipologia di pelle.
2/10/2012
2/10/2012
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.