ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Seguite le indicazioni per questo trattamento a base di fragole e di cioccolato, davvero goloso e profumato, adatto a tutta la famiglia.
La stagione primaverile è ormai entrata nel vivo e ha portato con sé le prime meravigliose giornate di sole. In queste giornate alle donne piace eliminare dalla loro beauty routine quotidiana molti prodotti make up per lasciare che la pelle del viso possa respirare quanto più possibile. Spesso però c'è la paura che la pelle non risulti abbastanza bella, sana e luminosa. Ecco a voi allora una ricetta per la pelle del viso, un vero e proprio trattamenti di bellezza, che vi permetterà di sentirvi davvero radiose. Pensate che questo trattamento è a base di fragole e di cioccolato, davvero goloso e profumato quindi, adatto inoltre a tutta la famiglia.
Le fragole sono il frutto del mese di aprile che sta per iniziare. Ovviamente non vi consigliamo di utilizzare le fragole migliori, quelle che vi fanno venire l'acquolina in bocca solo a guardarle. Ricordate che nelle confezione di fragole che acquisterete ce ne saranno sempre alcune che non meritano di essere mangiate, magari perché hanno preso una botta e si sono un po' ammaccate. Queste sono le fragole da utilizzare per questo trattamento, quelle che altrimenti sarebbero finite direttamente nel cestino della spazzatura.
Ovviamente anche in questo caso vale la regola che vi avremmo ricordato per l'alimentazione, è sempre meglio prediligere solo prodotti biologici che non sono stati trattati quindi con alcun tipo di sostanza chimica. Per quanto riguarda la cioccolata da utilizzare anche in questo caso ovviamente quella di derivazione biologica è consigliabile, ma più in generale possiamo affermare che quella perfetta è la cioccolata avanzata dalle uova di Pasqua. Riuscirete in questo modo ad utilizzarla con un po' di creatività e ad evitare che a causa della grande quantità che ne possedete vada a finire direttamente nel cassonetto della spazzatura.
Per realizzare questo trattamento avrete bisogno di 5 fragole, di un cucchiaio di miele, anche in questo caso meglio se biologico e a chilometro zero, e di un po' di cioccolato fondente. Vi consigliamo di utilizzare circa 80 grammi di cioccolato, ma la giusta quantità in realtà la vedrete ad occhio, mano a mano che realizzerete questa ricetta di bellezza.
Non dovete far altro che sciogliere il cioccolato a bagnomaria e pestare le fragole sino a quando non saranno diventate del tutto liquide. A questo punto aggiungete un cucchiaio di miele al cioccolato ormai fuso e mescolate sino a quando i due ingredienti non si saranno amalgamati alla perfezione. Attendete che il composto sia diventato un po' più tiepido e aggiungete anche le fragole.
Il composto deve risultate piuttosto denso, ma non eccessivamente compatto. Nel caso in cui vi sembri compatto potete aggiungere altro cioccolato fuso oppure un po' di yogurt bianco. Stendete il trattamento sulla pelle del viso e lasciate in posa per una decina di minuti circa.
Nel frattempo lasciatevi cullare dal goloso profumo, profumo che ovviamente rimarrà anche sulla vostra pelle. Togliete il composto con un dischetto di cotone e con acqua tiepida.
25/3/2015
25/3/2015
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.