ops Autunno: voglia di casa - mammebio.it
ICP

l'informazione
dalla parte dei bambini

MAMMAePAPA' MAMMAePAPA' MammeBio Mammebio BABYCHEF Babychef BIMBINVIAGGIO Bimbinviaggio LIBRIandCO Libri&Co PEDIATRIA ON LINE Pediatria On Line
Loading
logo di mammebio.it (torna alla homepage)

Benessere psicofisico in armonia con la natura.

Autunno: voglia di casa

In autunno torniamo ad essere più casalinghi, abbiamo più voglia di stare in tranquillità, rilassati, magari dando un tocco di novità e di calore in più agli ambienti.

Dopo un’estate di vacanze, di mare e di vita all’aria aperta, a ottobre si torna ad avere voglia di rivivere la casa, quasi in modo fisiologico. In autunno, infatti, torniamo ad essere più casalinghi, abbiamo più voglia di stare in tranquillità, rilassati, magari dando un tocco di novità e di calore in più agli ambienti in cui trascorreremo buona parte del lungo inverno.
Creare situazioni accoglienti è fondamentale, come anche circondarsi di oggetti, di colori e di forme che rispecchiano la propria personalità. Solo così ognuno potrà sentirsi sempre a casa come in un nido, protetto e coccolato...

Casa autunno

fate il pieno di plaid caldi, trapunte, piumoni, cuscini, copridivani. Dopo il caldo estivo, le giornate si fanno più fresche e c’è sempre bisogno di qualcosa per riscaldarsi e riscaldare la casa. Scegliete colori caldi, che conciliano il relax e il sonno secondo la cromoterapia: il blu, l’arancione, il marrone, il rosa.

…vivete la vostra cucina preparando ricette semplici, salutari e buone, a base di prodotti di stagione e biologici. Se potete, condividete il vostro tempo con amici e familiari. Nel weekend, potreste organizzare un brunch in vero British style. Una bella colazione-pranzo a base di uova, pancetta, fagioli, funghi e salsiccia: non inorridite, non sarà light, ma divertente e appetitosa. Oppure fate una torta e invitate gli amici per un caffè, un tè e un film o delle sane chiacchere.

…l’autunno ha i colori caldi della terra; perché non ricreare queste tonalità anche in casa? Realizzate delle composizioni con quello che la stagione offre copiosa: foglie, castagne, zucche, rami e pigne: vi aiuteranno ad abbellire la casa e a dare un tocco di originalità!
















 

25/11/2016

25/11/2016

Tutti gli ultimi commenti

Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG

Scrivi anche tu un commento a questa pagina:

Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.

Altro su: "Autunno: voglia di casa"

Le 10 cose da fare, subito, per l'ambiente
I comportamenti eco-sostenibili facili da insegnare ai figli e da mettere in pratica, tutti i giorni, in casa.
Relax d'autunno alle terme
Sono molti i trattamenti che possono essere fatti alle terme durante il periodo autunnale e che ci permettono di prevenire i malanni di stagione.
L'orto, sul tuo balcone!
Come coltivare, facilmente e senza stress, il proprio orticello familiare anche sul balcone.
Come prendersi cura dell'orto con l'arrivo dell'autunno
I consigli per prendersi cura del nostro orto dalle piogge causate dall'arrivo dell'autunno.
Il calore dei colori dell'autunno a tavola
Ecco l'alimentazione ideale per l'autunno, colorata, calda e salutare.
Un bagno caldo per combattere i primi freddi e... non solo!
Grazie ad un bagno caldo permettiamo infatti al nostro organismo di ritrovare in fretta il suo naturale calore.

MammeBio

MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.