ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
L'Eleuterococco è adatto alla stanchezza da "stress" fisici e mentali, caratterizzati da svogliatezza e da lieve stato depressivo.
a cura di: Dott. Massimo Generoso (pediatra)
L’Eleuterococco (Eleutheroccus senticosus) è adatto alla stanchezza da "stress" fisici e mentali, caratterizzati da svogliatezza e da lieve stato depressivo.
E’ una droga vegetale molto usata per le sue proprietà stimolanti, riequilibranti l’umore e calmanti nei casi di stanchezza con ansia. Attenzione però agli effetti collaterali che può causare: aumento dei battiti del cuore, aumento della respirazione, insonnia e tremori.
20/8/2009
20/8/2009
I commenti dei lettori
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.
L'eleuterococco io l'ho assunto sotto forma di un integratore fitoterapico a base di pappa reale, mirtillo nero, rosa canina, vitamine del gruppo B ed eleuterococco appunto. Grazie alle sue proprietà rienergizzanti l'eleuterococco è molto utile non solo per ritrovare la forma fisica ma anche quella mentale perchè ha la peculiarità di migliorare le capacità cognitive. In più le proprietà della rosa canina e della pappa reale stimolano il sistema immunitario e combattono i sintomi di astenia ed affaticamento.
Lisa (MI) 21/01/2013