ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Nei giorni di festa, a Capodanno ma non solo, soluzioni per alloggiare low cost per tutta la famiglia: in ostello. A Firenze, Roma, Venezia e... Berlino!
Trascorrere un San Silvestro in famiglia in mete “chic” senza spendere cifre choch si può; la soluzione prende la forma dell'ostello. Ad esempio, si potrebbe andare tutti quanti insieme... non allo zoo comunale ma a Venezia: il costo per una notte è di 22 euro; chi prenota tre notti potrà accedere allo speciale programma Happy New Year 2012 con cenone, party e dj tutta la notte: tutto per 85 euro.
Chi sceglie le notti del 29, 30 e 31 dicembre 2011, oltre al cenone di San Silvestro, pagando solamente 18 euro in più (per un totale quindi di 103 euro a testa), potrà approfittare di altre due cene. E se i figli sono già grandi e festeggeranno da soli, mamma e papà potranno concedersi un momento romantico: con bacio da scambiarsi allo scoccare della mezzanotte in piazza San Marco. Per prenotare l’offerta tre notti, tre colazioni e tre cene con cenone e party di Capodanno al prezzo di 85 euro bisogna scrivere “Promo Capodanno Small” nel box “Messaggi per l'Hotel” del form di prenotazione; “Promo Capodanno Plus” è la dicitura da indicare se si vogliono tutte le cene.
Se volete respirare aria toscana, un'opzione è dirigersi su Firenze; in questo caso ospiti dell'ostello Plus Florence. Qui, fino al 18 marzo 2012, chi prenota 3 notti ne paga solamente due, e c'è un drink di benvenuto. La struttura è situata in centro, sulla via di accesso che porta alla stazione ed è dotata di piscina, sauna, bar (utile a sapersi: ha un piano esclusivo per le ragazze), terrazza bar con vista ed Internet Wi-fi. Una famiglia può optare per una camera da dormitorio da 4-5-6 posti letto oppure una camera tripla, tutte con bagno e doccia, tv e aria condizionata. I prezzi per letto partono da 19 euro, 12,70 euro se si approfitta dell'offerta 3x2. Per usufruire delle offerte “soggiorni tre notti e ne paghi due” è necessario scrivere “PROMO PLUS” nel form di prenotazione.
Altra città d'arte, oltre che nostrana capitale: dal 4 gennaio al 15 marzo 2012 al Camping Village di Roma vale la solita regola: 3x2, drink di benvenuto ed utilizzo gratuito del servizio di deposito bagagli. Inoltre info point, connessione a Internet, piscina, barbecue, mini market, lavanderia, pass per la sicurezza. Tra le curiosità romane attuali, fino al 19 febbraio 2012, ai Musei Capitolini è in esposizione la mostra “Leonardo e Michelangelo. Capolavori della grafica e studi romani”. Sono i disegni di due mostri sacri del Rinascimento Italiano, in un confronto analitico che esalta genio e talento. I prezzi per letto partono da 18 euro, 12 euro se si approfitta dell'offerta 3x2 (offerte "GPromo Plus").
Infine, per chi vuole respirare aria mittelleuropea, niente di meglio che la modernissima Berlino. L'ostello è ospitato in un edificio neo- gotico con 100 anni di storia alle spalle, e recentemente ristrutturato, che si trova proprio dietro il più lungo tratto superstite dell'ex Muro di Berlino: siamo a Friedrichshain, quartiere pieno di art cafè, negozi di abiti vintage e ottimi locali con musica live. Cosa vi aspetta? Bagno privato in ogni stanza (da due, quattro o sei posti letto), connessione Internet Wi-Fi, bar interno, giardino, lavanderia, piscina e sauna. Anche in questo caso, i prezzi sono a partire da 18 euro, 12 euro per chi approfitterà dell’offerta 3x2 (fino al 29 febbraio 2012). Da vedere: il fiume Sprea con la statua dell’ uomo bizzarro, le spiagge sabbiose lungo il fiume e la nuova O2 Arena che, con le sembianze di un’astronave, organizza concerti con artisti da tutto il mondo.
5/12/2011
4/12/2011
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.