ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
E' importante assumere sempre la giusta quantità di liquidi; le indicazioni della piramide dell'idratazione.
Con il freddo spesso ce ne accorgiamo di meno, ma l’organismo sente comunque il bisogno di assumere liquidi. Bere consente di idratarsi correttamente; fare attenzione a quanto e a cosa si assume è però essenziale per il benessere di tutto l'organismo. In questo ci può venire in aiuto la Piramide dell'idratazione, elaborata da un gruppo di esperti con il contributo del Lipton Institute of Tea: conoscendo la quantità giornaliera suggerita per ogni tipo di bevanda, sarà più facile conservare il corretto bilancio idrico.
E' importante bere lungo tutta la giornata, qualche sorso anche in assenza di un particolare stimolo della sete. Un'abitudine che si impara sin da piccoli; anche ai bambini quindi si potrà lasciare una bottiglietta d'acqua, da assumere quando sono a scuola.
13/2/2012
13/2/2012
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.