ops Relax d'autunno alle terme - mammebio.it
ICP

l'informazione
dalla parte dei bambini

MAMMAePAPA' MAMMAePAPA' MammeBio Mammebio BABYCHEF Babychef BIMBINVIAGGIO Bimbinviaggio LIBRIandCO Libri&Co PEDIATRIA ON LINE Pediatria On Line
Loading
logo di mammebio.it (torna alla homepage)

Benessere psicofisico in armonia con la natura.

Relax d'autunno alle terme

L'autunno è il periodo migliore per recarsi presso un centro termale per una semplice giornata di relax, per un week end o anche, perché no, per una vera e propria vacanza di benessere.

L'autunno è senza ombra di dubbio il periodo migliore per recarsi presso un centro termale per una semplice giornata di relax, per un week end o anche, perché no, per una vera e propria vacanza di benessere. Durante i mesi autunnali infatti le temperature non sono più troppo elevate ed è quindi possibile rilassarsi in modo intenso anche nelle zone collinari o di montagna. Le temperature però non sono ancora troppo basse, è ancora possibile quindi godere di meravigliose passeggiate in quegli immensi parchi verdi che tutti i centri termali offrono ed è ancora possibile gettarsi in una piscina all'aperto per una bella nuotata.

Sono molti i trattamenti che possono essere fatti alle terme durante il periodo autunnale e che ci permettono di prevenire i malanni di stagione, quei malanni a cui tutti andiamo incontro con l'arrivo dei primi freddi. Buona parte delle acque termali infatti hanno un effetto calmante, antinfiammatorio e antibatterico capace di dare sollievo e di prevenire laringiti, sinusiti, bronchiti, un vero e proprio toccasana quindi per il nostro organismo che riesce così ad essere più in forma e più in salute, che riesce insomma ad essere più forte e ad andare incontro all'inverno a testa alta.

In inverno sono molte le persone che soffrono di dolori di varia tipologia, di reumatismi oppure di artriti. Anche a loro consigliamo le terme in autunno, optando però per massaggi, bagni oppure fanghi a base di acqua termale per un benessere intenso da portare con sé durante tutto il periodo freddo che è ormai alle porte.

I massaggi sono un trattamento che in realtà consigliamo a tutti, anche a coloro che semplicemente vogliono riscoprire il loro naturale benessere e il loro naturale rilassamento per riuscire a sopravvivere al meglio ad un nuovo anno di lavoro oppure a coloro che vogliono ritrovare grazie ai massaggi una forma fisica perfetta. Provate ad esempio i massaggi, ma anche i trattamenti per la pelle del viso, a base di uva. Grazie a questo frutto di stagione darete alla vostra pelle una nuova giovinezza e vi sentirete subito più belle, pronte ad affrontare ogni ostacolo.

7/10/2013

7/10/2013

Tutti gli ultimi commenti

Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG

Scrivi anche tu un commento a questa pagina:

Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.

Altro su: "Relax d'autunno alle terme"

Quale alimentazione seguire quando fa freddo
Il freddo si combatte anche a tavola. Le Linee Guida suggerite dal Ministero della salute.
San Valentino, il benessere è di coppia!
Sta per arrivare il 14 febbraio: qualche idea per una pausa romantica, rilassante, rigenerante. Rigorosamente in coppia.
Come prendersi cura dell'orto con l'arrivo dell'autunno
I consigli per prendersi cura del nostro orto dalle piogge causate dall'arrivo dell'autunno.
Come riciclare le foglie che cadono in autunno
Piccoli consigli di riciclo creativo per adulti e bambini per le foglie che cadono in autunno.
Tre motivi per scegliere le cure termali
Prevenzione, riduzione della frequenza e dell'intensità delle patologie, supporto nelle terapie classiche. Il periodo giusto per farle.
I centri termali
Per vivere una vacanza green alle terme, è necessario che i centri termali abbiano determinati requisiti.

MammeBio

MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.