ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Fino a novembre, speciali appuntamenti per i bambini al Castello di Groparello, tra storia ed emozioni.
C'erano una volta - e ci sono ancora - orchi cattivi, streghe che preparano le loro pozioni magiche, fate buone aiutate da folletti birbanti, elfi e druidi che parlano con l'Uomo Albero e l'Uomo Animale: è in questo luogo incantato che si trova il Parco delle Fiabe, nel bosco del Castello di Gropparello (PC) e i bambini possono entrarvi, indossando cappa e spada, accompagnati dal Cavaliere Bianco per rivivere le antiche scorribande.
Quando? Questo, che è anche il primo parco emotivo d’Italia, è aperto fino al 13 novembre 2011, tutte le domeniche e i festivi dalle 10 alle 17,30 (15 con l’orario solare). Negli altri giorni solo su prenotazione, concordando la data con la segreteria.
I prossimi appuntamenti speciali: il 9 ottobre, alle 10, tutti alla “Alla Tavola dei re”, per carpire i segreti della gastronomia di un tempo, ovvero i sistemi di approvvigionamento, la preparazione dei cibi, le antiche varietà di frutta e l'allestimento del banchetto nei sec. XIII e XIV. L’evento si concluderà alla Taverna Medievale, con la degustazione di zuppe e paste fatte a mano. Il prezzo del biglietto è di 17,50 euro per gli adulti e 13,50 euro per i bambini, con visita alla fortezza, al Parco delle Fiabe, e avventura in costume per i piccoli incluse.
Martedì 1 novembre, domenica 6 e 13 novembre per i più piccoli prenderà il via la saga di “Merlino, Signore dell’Immortalità”: biglietto 17,50 euro per gli adulti e 13,50 euro per i bambini, comprensivi di battaglia per la ricerca del Sacro Graal, percorso di Merlino e visita alla fortezza.
Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523.85581
4/10/2011
4/10/2011
I commenti dei lettori
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.
Ciao a tutti! Sono Catia e ho una bambina di nove anni, Matilde. Noi siamo di Milano, ma passiamo le nostre vacanze sulle colline piacentine, nella Val Nure. Il Castello di Gropparello con il suo parco è una tappa obbligata. Lo consiglio davvero a tutti! I bambini si divertono ma anche per gli adulti è un'occasione golosa per immaginare per un giorno di essere in un mondo incantato. Ne abbiamo tutti bisogno!!!!
Catia (MI) 14/02/2012