ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
A Roma, domenica 11 novembre, all'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica, si svolgeranno laboratori per bambini all'insegna della fantasia e creatività .
Proseguono le attività all'aria aperta con “Il mitico teatrino”, un laboratorio per i bambini con ingredienti semplici: fantasia, manualità, storia e natura. A partire dai miti dell’antichità e dalle piante dell'orto i bambini costruiranno le loro leggende:
Dalle 10,30 - Il mitico teatrino a cura di studioArturo
Da 3 anni (consigliata la presenza di un genitore) a 10 anni.
Quota di partecipazione: 5 euro a bambino (3 con tessera Amici del Parco)
Prenotazioni entro le 18 di venerdì 9 novembre: hortus.zappataromana@gmail.com
Si ricorda che l'area è dotato di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.
Le attività hanno come fulcro centrale la natura, l'alimentazione e la cultura. Sono previsti moduli educativi in collaborazione con associazioni e gruppi attivi sul territorio: orto creativo, orto in tavola, musica nell'orto, orto da favola ed edible eating.
Sarà poi possibile mangiare sotto la pergola dell'orto e per chi lo desidera lavorare nell'orto o avere un momento di relax.
Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42 o 50 (accanto alla fontanella), Roma.
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
6/11/2012
6/11/2012
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.