ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Regala un po' di verde ai tuoi bambini con i kit di giardinaggio per insegnare l'amore per la natura e quanto sia bello prendersi cura di essa.
Non vogliamo consigliarvi di regalare ai vostri bambini le buste di semi che acquistiamo solitamente nei nostri supermercati, ma entrando in uno qualsiasi dei negozi di giocattoli disponibili nella vostra città vi renderete conto che ci sono alcuni kit per bambini che offrono vasetti in terracotta, semi da piantare, piccoli strumenti per la cura dell'orto e anche un piccolo libro di accompagnamento con tutte le istruzioni necessarie.
I bambini prenderanno questo dono proprio come se si trattasse di un gioco e si divertiranno sicuramente moltissimo sia nel preparare il seme che nel vederlo crescere.
La cosa davvero importante è cercare di mantenere vivo il desiderio di vedere la pianta crescere durante i primi giorni, quei giorni in cui i bambini non vedono alcun cambiamento in quel vasetto e che quindi sono i più pericolosi.
Se i bambini manterranno viva la voglia di vedere quella pianta crescere forte e rigogliosa il gioco è fatto perché si innamoreranno di questo meraviglioso processo. Comprenderanno così quanto la natura sia meravigliosa e quanto sia bello prendersi cura di essa e potranno vivere una vita davvero green.
Tra i migliori kit per bambini che possiamo trovare in commercio dobbiamo assolutamente ricordare i kit di Radis Et Capucine che offre kit composti da vaso in zinco, terriccio, semi ed etichette, mini serre con piantine di pomodori e altri ortaggi, biglie di argilla, terra e semi e piccole serre per bambini dotate anche di pala e rastrello.
Per scoprire tutti i kit visitate il sito internet http://www.radisetcapucine.com/fr/.
Anche la ditta Eugea è davvero eccezionale. Offre kit con i fiori delle farfalle, con i fiori che attirano le coccinelle e con le migliori piante dell'orto.
Per scoprire i prodotti Eugea potete visitare il sito internet http://www.eugea.it/.
Dobbiamo infine ricordare i prodotti Globus. Qui i semi crescono all'interno di un apposito gel ricco di vitamine ed elementi nutritivi. Si tratta di un modo per condurre dei veri e propri esperimenti scientifici sulla natura che aiuta i bambini a comprendere davvero come da una pianta possa nascere un seme, il gel infatti ha una consistenza semi trasparente che permette ai bambini di vedere tutto ciò che accade.
Per scoprire questo mondo davvero eccezionale per l'educazione ambientale dei bambini visitate il sito http://www.go2globus.com.
21/11/2012
21/11/2012
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.