ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Per far addormentare dolcemente i bambini più piccoli, arriva un'applicazione iphone: meglio di una ninna nanna. Un aiuto per mamma e papà.
Ninna nanna, ninna oh, questo bimbo a chi lo do? Sarà forse in seguito ad una riflessione di questo genere che tal Matthew Nifield, giovane papà gallese, stremato da intere notti in bianco dovute al pianto delle sue due gemelline appena nate, ha preso una decisione fondamentale: qualcosa si doveva fare, a tutti i costi. Cerca che ti cerca, ha scoperto che ci sono dei suoni che favoriscono il dolce abbandono dei neonati nelle braccia di Morfeo.
Sono i cosiddetti “rumori bianchi” (white noise): suoni di sottofondo, perfetti per indurre il sonno. Alcuni tra questi possono anche stupire: il brusio di persone che parlano al ristorante, il leggero ronzio di una televisione non ben sintonizzata, lo scoppiettare del fuoco e molto altro. Diciamolo: non è che abbia scoperto l'acqua calda. Ma la novità è che ha creato un'applicazione per iPhone e iPad: scaricabile in versione gratuita o in versione a pagamento (con un numero maggiore di varietà di suoni disponibili). Insomma, una storia a multiplo lieto fine: bimbe dormienti, per il papà è diventato anche un lavoro visto che questa è l'applicazione, del genere, più scaricata al mondo. Per la felicità di milioni di giovani genitori in tutti i continenti. Cliccando qui si possono scaricare altre musiche per il relax, anche in questo caso in versione gratuita o a pagamento.
Attenzione però: se volete utilizzarla per far dormire il vostro bambino, attenzione a tenere il cellulare ben lontano dalla culla, per evitare che possa essere toccato dai campi elettromagnetici emessi dall'apparecchio.
In alternativa si possono utilizzare i soliti cari vecchi cd con musiche rilassanti come "The Mozart effect": brani selezionati per rilassare ed aiutare addormentare i piccoli di età compresa fra 3 mesi e 3 anni. 'Notte!
16/1/2012
17/1/2012
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.