ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Anche Clementoni diventa sempre più green: il Laboratorio di Ecologia è un gioco eccezionale se volete che i vostri figli scoprano come prendersi cura della natura.
Quante volte avete regalato dei giocattoli ai vostri bambini che loro proprio non sono riusciti ad accogliere a braccia aperte? Magari si trattava dei giochi migliori per loro e per la loro crescita, magari si trattava di giochi semplicemente eccezionali, il fatto è che dobbiamo capire che alcuni bambini sono più sensibili di altri alle mode del momento e per loro accettare qualcosa di diverso da ciò che è in voga in questo istante è davvero molto complicato. Avete ragione, non dovrebbe essere così. Cercare di fargli per forza piacere qualcosa che invece non hanno alcuna intenzione di conoscere è però altrettanto sbagliato.
Cercate allora di trovare un compromesso.
Andate a vedere il catalogo del marchio di giocattoli che i vostri bambini rammentano più volte e di cui si sono innamorati. Sul loro catalogo troverete sicuramente un giocattolo ecologico, oggi infatti tutte le aziende si stanno mettendo al passo con i tempi che corrono e con le esigenze di tutti i genitori.
Prendiamo ad esempio la Clementoni. La Clementoni è una delle marche di giocattoli più amate dai bambini, ma dobbiamo ammettere che non è di per sé una scelta molto ecologica visto che offre giochi in plastica che inquinano e che non sono di certo riciclabili. Adesso però la Clementoni offre molti giochi educativi ideali per i nostri bambini.
Il Laboratorio di Ecologia è ad esempio un gioco eccezionale se volete che i vostri figli scoprano come prendersi cura della natura.
I bambini avranno a disposizione infatti un vero e proprio impianto di filtrazione delle acque, degli stick per rilevare non solo l'acidità dell'acqua ma anche la presenza di eventuali sostanze oleose e tutti gli strumenti necessari per portare a termine un'indagine ambientale davvero professionale ed imparare a rendere il mondo migliore.
Clementoni offre anche un laboratorio di botanica con cui i bambini possono imparare a prendersi cura del verde, un ecosistema che aiuta i bambini a comprendere come funziona la natura e molti altri divertenti giochi educativi.
Questi sì che sono giocattoli eccezionali per aiutare la coscienza green dei nostri bambini a svilupparsi, anche la coscienza dei bambini più restii ad avvicinarsi alla natura.
13/12/2012
13/12/2012
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.