ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Folgaria si trasforma e, insieme alla sua mascotte Manny, propone giochi, iniziative ed animazioni. Appuntamenti dal 5 al 12 febbraio 2012.
Avete voglia e tempo di fare una pausa tra la neve? Una meta potrebbe essere Folgaria, in Trentino: dal 5 al 12 febbraio 2012 si svolge la prima edizione della "Settimana di Manny", ovvero animazioni, giochi e sorprese per ogni età.
Manny è la mascotte di questa località che diventerà una sorta di gioco senza frontiere capace - promettono gli organizzatori - di riportare gli adulti all’infanzia e i piccoli nel cuore del divertimento. Un'anticipazione del ricco programma: si comincia domenica 5 in due distinte postazioni (centro paese in piazza Marconi e località Fondo Grande) con la presentazione dell’evento e la composizione delle squadre che andranno a gareggiare. La mattina di lunedì 6 ci si tuffa nella caccia al tesoro all’interno del comprensorio sciistico, alla ricerca dello “scrigno” collocato all’interno del “Baby Park” allestito a Fondo Grande.
Martedì 7 sarà la volta dei Giochi Senza Frontiere a squadre, seguita dal tourbillon che comprende Salta e scia, Skilift umano e Prendi la coda. Mercoledì 8 si faranno le cose in grande con le Olimpiadi, tutte dedicate a Manny: una sorta di triathlon sulla neve composto da gara di slalom gigante sulla pista Costa Moretta, gara di slittini e ciaspolata del Biotopo. E poi, per i più grandi, a partire dalla sera è prevista una nottata di divertimento al John Club Mania di Folgaria, in collaborazione con lo staff d’animazione.
Giovedì 9 febbraio tocca ai Tornei Bizzarri: in tre stazioni differenti, collegate da un percorso guidato, vengono proposte piccole prove di calcio, pallacanestro e cameriere. Magna Magna Manny è invece l’evento di venerdì 10: ritrovo all’Info Point di Costa, possibilmente a pancia vuota visto che il programma prevede: alle 10 colazione alpina, alle 11.30 aperitivo in pista, alle 12.30 antipasto in quota, alle 13.30 gnocchi all’Alpe di Folgaria, alle 14.30 monti di polenta e gulash, alle 15.30 sgroppino e tanta musica a Fondo Grande (quota di 20 euro per gli adulti, 15 per i bambini).
Sabato 11 la conclusione è riservata a Photoemotion: piccoli e grandi si aggireranno per il Carosello sfidandosi a colpi di click e flash, nel tentativo di aggiudicarsi il premio di miglior fotografo della manifestazione.
La settimana si concluderà poi alle ore 14 con una grande festa in piazza Marconi a Folgaria (luogo in cui tutti i pomeriggi -dalle 16.30 alle 17.30 - bambini e genitori possono sbizzarrirsi e giocare direttamente con Manny).
La Manny Card darà la possibilità di partecipare a tutti i giochi e le iniziative; e per chi non vuole mettere i piedi sugli sci, il programma è comunque ricco: tornei di burraco, karaoche, tombolissima e altro.L'organizzazione è di FolgariaSky.
26/1/2012
26/1/2012
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.