ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
L'olio di oliva viene utilizzato in molte spa per trattamenti intensivi ideali sia per le pelli mature che per coloro che hanno problemi di secchezza
Come tutti noi ben sappiamo il mese di novembre è il mese della raccolta delle olive e il mese in cui l'olio nuovo viene finalmente realizzato nei frantoi, quell'olio che tanto amiamo mettere in tavola per condire tutti i nostri piatti e che forse non tutti sanno essere un vero e proprio toccasana anche per la nostra bellezza e per il nostro benessere.
L'olio di oliva possiede infatti nella sua composizione una grande quantità non solo di vitamine e di minerali ma anche di acidi grassi, una composizione questa che sin dall'antichità è stata considerata eccellente per contrastare i segni del tempo oltre che per nutrire ed idratare la pelle in profondità.
Ed ecco allora che oggi l'olio di oliva viene utilizzato in molte spa per trattamenti intensivi ideali sia per le pelli mature che per coloro che hanno problemi di secchezza ed ecco che sia in profumeria che in erboristeria sono presenti molti prodotti a base proprio di olio di oliva.
I trattamenti che possiamo fare nelle spa all'olio di oliva prevedono l'utilizzo di questo ingrediente per la realizzazione di massaggi davvero molto intensi.
Grazie all'azione del massaggio l'olio di oliva penetra nella pelle, la nutre, la idrata e aiuta a contrastare i segni del tempo rallentando la loro comparsa.
Tra i prodotti che invece possiamo acquistare a base di olio di oliva dobbiamo sicuramente ricordare il peeling ideale sia per il viso che anche per la pelle di tutto il corpo realizzato con piccoli frammenti esfolianti di nocciolo di oliva, gli impacchi all'olio, latte e miele antiage e le creme nutrienti all'olio.
Sia le creme che gli impacchi sono ideali per coloro che hanno una pelle molto secca che tende a rovinarsi soprattutto a causa del freddo intenso mentre tutti coloro che hanno una pelle di per sé oleosa e grassa dovrebbero optare per questa tipologia di prodotti solo sul corpo e non sul viso.
Se il viso ha tendenze grasse infatti l'utilizzo dell'olio di oliva potrebbe peggiorare la situazione.
L'olio di oliva è insomma un vero e proprio toccasana per la nostra bellezza, non lasciatevi allora sfuggire l'occasione in questo periodo dell'anno dedicato proprio all'olio di provare anche voi questi prodotti e questi trattamenti per un inverno davvero meraviglioso.
19/9/2012
19/9/2012
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.