ops Scrub per il corpo al cioccolato - mammebio.it
ICP

l'informazione
dalla parte dei bambini

MAMMAePAPA' MAMMAePAPA' MammeBio Mammebio BABYCHEF Babychef BIMBINVIAGGIO Bimbinviaggio LIBRIandCO Libri&Co PEDIATRIA ON LINE Pediatria On Line
Loading
logo di mammebio.it (torna alla homepage)

La tua bellezza bio naturale.

Scrub per il corpo al cioccolato

Realizziamo uno scrub per il corpo al cioccolato per dare nuova vita alla pelle dopo le vacanze natalizie.

Le vacanze natalizie sono davvero bellissime, vacanze in cui ci possiamo finalmente permettere di trascorrere un po' di tempo insieme a tutta la famiglia, in cui ci possiamo permettere un po' di relax e anche qualche piccola trasgressione, soprattutto culinaria ovviamente. Sì, le vacanze natalizie sono proprio bellissime, ma dobbiamo anche ammettere che ricevere i parenti, trovare sempre nuovi stimoli per i bambini che si sentono un po' annoiati senza i loro amichetti del cuore, trovare il modo di stare dietro anche alla casa e, cosa che per molti oggi è del tutto impossibile da evitare, riuscire anche a portare avanti il proprio lavoro nonostante le feste è un po' stressante. E a rimetterci più di tutto è ovviamente la nostra pelle.
Dopo le vacanze natalizie molte persone affermano che la loro pelle risulta spenta, grigia, poco luminosa, una pelle che spesso è anche arrossata a causa del freddo e secca a causa dei termosifoni accesi nelle nostre abitazioni.
Che cosa ci potrebbe essere di meglio allora che un bello scrub per eliminare le cellule morte dalla nostra pelle e dare nuova luce?
Quello che vogliamo proporvi oggi è uno scrub naturale al cento per cento realizzato con la cioccolata. Sì, avete capito bene, questo è quindi anche il modo ideale per riciclare tutta la cioccolata che avete trovato nelle calze della Befana e che avete accumulato in casa durante le feste natalizie. In questo modo eviterete di mangiarne in eccesso e riuscirete a smaltirla senza sprecarne neanche un goccio.
Per preparare questo meraviglioso scrub non dovete far altro che sciogliere a bagno maria il cioccolato insieme ad un po' di burro. Quando il composto si sarà sciolto del tutto lasciatelo raffreddare.
Una volta freddo potete aggiungere lo zucchero di canna. Applicate lo scrub alla cioccolata su tutto il corpo e massaggiate con movimenti circolari.
Durante il massaggio i granelli di zucchero andranno ad esfoliare la pelle mentre il cioccolato la nutrirà ed idraterà in profondità. Per eliminare il composto basta una semplice doccia calda e vedrete che riuscirete ad avere di nuovo una pelle semplicemente perfetta. E poi si tratta di un bellissimo e semplice modo di fare anche un po' di aroma terapia. Il bagno infatti si riempirà del goloso profumo del cioccolato, super rilassante!

7/1/2014

7/1/2014

Tutti gli ultimi commenti

Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG

Scrivi anche tu un commento a questa pagina:

Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.

Altro su: "Scrub per il corpo al cioccolato"

Trattamento per il viso alle fragole e cioccolato
Un trattamento per il viso goloso con fragole e cioccolato, ideale per questa stagione.
Scrub viso alle fragole
Per una pelle del viso pulita, morbida e pronta a ricevere i primi raggi del sole realizziamo uno scrub alle fragole.
Le uova di cioccolato che fanno bene al mondo
Per Pasqua, possiamo scegliere un uovo di cioccolato del commercio equo e solidale. Tante diverse proposte tra cui scegliere.
Cioccolata calda
Relax, calore e gusto intenso sono le caratteristiche che rendono la cioccolata calda semplicemente meravigliosa.
La meranda di primavera: frutta ricoperta di cioccolato
Per le prime giornate all'aria aperta, preparate la frutta ricoperta di cioccolato, nella versione da passeggio ovviamente.
Sì ai cioccolatini confezionati, ma solo se biologici
I migliori cioccolatini biologici oggi disponibili sul mercato.

MammeBio

MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.