ops Contro l'influenza: rame, oro e argento! - mammebio.it
ICP

l'informazione
dalla parte dei bambini

MAMMAePAPA' MAMMAePAPA' MammeBio Mammebio BABYCHEF Babychef BIMBINVIAGGIO Bimbinviaggio LIBRIandCO Libri&Co PEDIATRIA ON LINE Pediatria On Line
Loading
logo di mammebio.it (torna alla homepage)

Benessere psicofisico in armonia con la natura.

Contro l'influenza: rame, oro e argento!

Le sindromi influenzali e i raffreddori si possono prevenire in modo naturale con gli oligoelementi.

Per prevenire le influenze e i raffreddamenti una cura c'è: a base di rame, oro e argento. Naturalmente stiamo parlando di preziosi, sì, ma oligoelementi, ovvero quegli elementi chimici presenti anche nel corpo umano in piccole, piccolissime quantità e che, complessivamente, costituiscono l'1% degli atomi del nostro corpo.

La loro azione è fondamentale: svolgono funzioni catalitiche (cioè accelerano in genere una reazione chimica), partecipano al metabolismo degli succheri, delle proteine e dei grassi. Non solo: ci aiutano contro i radicali liberi e sono preziosi per sostenere i nostri meccanismi di difesa. Ed è proprio su questo ultimo aspetto che il nostro terzetto magico di rame-oro-argento diventa utile: aumenta la capacità reattiva di difesa del nostro organismo.

In un'ottica di prevenzione va assunta una fialetta di rame-oro-argento a settimana (si acquista in farmacia o anche nelle erboristerie particolarmente rifornite), durante tutto il periodo autunnale e invernale.

A questa, due volte a settimana, sarà utile aggiungere anche una dose (ovvero una fialetta) del composto manganese-rame.

Gli oligoelementi sono decisamente più efficaci nella prevenzione che non nella cura ma, in caso di febbre, processi infiammatori e infettivi, raffreddori, si potrà comunque agire in modo mirato: assumendo da 1 a 5 dosi giornaliere di rame (almeno 3 all'inizio, da ridurre poi in base al miglioramento).

Nella fase di prevenzione, gli oligoelementi vanno presi al mattino, per via sublinguale (cioè tenendoli un po' sotto la lingua prima di deglutirli) e almeno un quarto d'ora prima di fare colazione. Durante il giorno, rimane l'indicazione sublinguale e lontano dai pasti.

Le dosi sono le stesse per adulti e bambini.

 

 

27/10/2011

28/10/2011

Tutti gli ultimi commenti

Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG

Scrivi anche tu un commento a questa pagina:

Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.

Altro su: "Contro l'influenza: rame, oro e argento!"

Attenti allo zaino!
Le caratteristiche che deve avere lo zaino perchè non dia fastidio alla schiena.
10 regole per evitare il sovrappeso
Il 35% dei bimbi italiani ha un peso superiore a quello che dovrebbe avere. Alimentazione sana e movimento devono entrare nelle abitudini quotidiane.
Ai denti, la frutta (e non solo) fa paura!
Gli alimenti acidi rischiano di danneggiare lo smalto e la dentina. Meglio le bibite gassate dei succhi di frutta. Quattro "trucchi" per evitare tutti i danni.
La Talassoterapia
Cure e benessere alle terme marine e al mare
Stop ai pidocchi a scuola: i rimedi naturali
Sono il terrore delle mamme, i figli li prendono a scuola: stiamo parlando di pidocchi. Ecco come risolvere il problema in modo naturale.
Naturalmente mamma
Il ruolo della madre nello sviluppo e nella crescita, non solo fisica, dei figli.

MammeBio

MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.