ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Tra i giocattoli ecologici più adatti ai bambini troviamo ovviamente i giocattoli in legno e i giocattoli in cartone ma troviamo oggi anche i giocattoli dal mais.
È importante offrire ai nostri bambini la possibilità di giocare solo ed esclusivamente con giocattoli ecologici al cento per cento. Si tratta di un modo per preservare la loro salute, per offrire loro la possibilità di capire quali sono i materiali che dovrebbero essere scelti e quali invece dovrebbero sempre essere evitati e anche ovviamente di un modo per eliminare alla radice il problema dei rifiuti e dell'inquinamento. I giocattoli ecologici infatti possono essere riciclati in modo davvero molto semplice senza dimenticare che alcuni di essi sono assolutamente biodegradabili, veri e propri amici insomma della natura.
Tra i giocattoli ecologici più adatti ai bambini troviamo ovviamente i giocattoli in legno e i giocattoli in cartone ma troviamo oggi anche i giocattoli in mais. Dal mais è infatti possibile estrarre una fibra che ci permette di realizzare dei giocattoli che alla vista sembrano in tutto e per tutto simili ai giocattoli in plastica, forse solo leggermente più morbidi che tra le altre cose questa è una caratteristica apprezzabile perché permette di ottenere dei giocattoli con cui i bambini non possono in alcun modo farsi male.
Oggi molte ditte hanno deciso di realizzare dei giocattoli - bambole, macchinine, costruzioni, palle e anche molti giochi creativi - solo ed esclcusivamente utilizzando le fibre del mais, giocattoli che sono anche ovviamente ricchi di colori intensi, colori che non sono affatto pericolosi perché sono scelti in una versione assolutamente ecologica al cento per cento.
Si tratta di giocattoli insomma che ci permettono di offrire ai bambini gli articoli ecologici migliori presenti oggi sul mercato, articoli sicuri per loro e per l'ambiente in cui vivono. Un giorno i nostri figli ci ringrazieranno perché capiranno che è anche grazie a questa scelta se l'ambiente continua a vivere sano e nel frattempo i loro vecchio giocattoli, chissà, saranno già tornati tutt'uno con l'ambiente che ci circonda.
Scegliete anche voi quindi giocattoli in fibra di mais e fate una scelta ecosostenibile al cento per cento.
14/5/2012
14/5/2012
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.