ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
I giocattoli in cartone sono ecologici e facilmente riciclabili. Sono perfetti come soluzione per non inquinare in modo eccessivo l'ambiente in cui viviamo.
Quando pensiamo ai migliori giocattoli ecologici per i nostri bambini la mente corre subito verso le bambole di pezza e verso tutti i giocattoli realizzati in legno. Oggi però sono disponibili anche molti giocattoli in cartone perfetti per i nostri bambini.
Alcune importanti ditte hanno infatti deciso di dare vita a case, castelli e robot di grandi dimensioni ma anche a piccole fattorie, vetture e molto altro ancora interamente realizzati in cartone. Si tratta di giocattoli ecologici al cento per cento realizzati infatti in un materiale che può essere facilmente riciclato, ma possiamo davvero parlare di un giocattolo capace di far divertire i nostri bambini? Assolutamente sì.
Questi giocattoli infatti sono divertenti sin dal primo momento in cui si apre la loro scatola. Il giocattolo infatti è costituito da vari pannelli in cartone che devono essere assemblati tra di loro, un modo ideale per far divertire i bambini che potranno aiutare i genitori nel montaggio senza alcun tipo di paura, senza farsi male infatti e senza che vi siano piccole parti che potrebbero mettere in bocca e accidentalmente ingerire.
Una volta che il gioco è montato i bambini avranno la possibilità di mettere in luce tutto il loro talento artistico.
Questi giocattoli infatti vengono offerti del tutto bianchi o del normale colore beige delle scatole in cartone in modo che i bambini possano sbizzarrirsi quanto vogliono nel decorarli e nel renderli belli, allegri e divertenti.
Una volta decorati è arrivato il momento di giocare e di lasciare correre libera la fantasia per creare meravigliose storie e favole davvero eccezionali.
Quando i bambini poi saranno cresciute e non avranno più il piacere di avere questo giocattolo nella loro cameretta basterà smontarlo e gettarlo in un cassonetto per la raccolta della carta e del cartone, perfetta quindi come soluzione per non inquinare in modo eccessivo l'ambiente in cui viviamo.
Insomma i giocattoli in cartone devono essere considerati giocattoli ecologici davvero eccezionali al pari dei normali giocattoli in legno oppure delle bambole di pezza, giocattoli assolutamente consigliabili per tutti coloro che vogliono far vivere ai loro bambini una vita che sia quanto più ecosostenibile possibile.
26/4/2012
26/4/2012
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.