ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Gli agrumi sono un alimento davvero molto importante per i bambini. Dobbiamo abituarli a consumare agrumi in quantità molto elevate, anche ovviamente nella merenda di metà mattina a scuola.
Gli agrumi sono un alimento davvero molto importante per i bambini, li aiutano infatti ad assumere la giusta quantità di vitamina C e permettono al loro organismo di diventare giorno dopo giorno sempre più forte contrastando anche raffreddore, tosse, febbre ed altri simili malanni di stagione. Proprio per questo motivo dobbiamo abituare i nostri bambini a consumare agrumi in quantità molto elevate, anche ovviamente nella merenda di metà mattina a scuola.
Potete ovviamente mettere direttamente nello zainetto dei bambini un arancio o un paio di mandarini, una soluzione però che non tutti i bambini amano perché la frutta per loro non è sempre cosa gradita.
Perché non realizzare allora direttamente in casa una buona marmellata biologica oppure acquistarla nel supermercato biologico della vostra città?
Potete spalmarla direttamente sul pane per i bambini oppure sulle fette biscottate, vedrete che ne andranno letteralmente matti. In alternativa potete anche decidere di preparare un succo d'arancia o, anche in questo caso, di acquistarlo confezionato in un supermercato biologico.
Con questi alimenti a base di agrumi i vostri bambini potranno fare una merenda biologica, salutare e genuina e potranno assumere finalmente tutta la vitamina C di cui hanno bisogno. Inutile sottolineare ovviamente che questa merenda non è perfetta solo per i bambini ma anche per gli adulti, una merenda che è anche leggera al punto giusto e con un basso apporto calorico. Possiamo forse chiedere di più?
24/1/2013
24/1/2013
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.