ops Sprechi. Il cibo che buttiamo, che distruggiamo, che potremmo utilizzare - mammebio.it
ICP

l'informazione
dalla parte dei bambini

MAMMAePAPA' MAMMAePAPA' MammeBio Mammebio BABYCHEF Babychef BIMBINVIAGGIO Bimbinviaggio LIBRIandCO Libri&Co PEDIATRIA ON LINE Pediatria On Line
Loading
logo di mammebio.it (torna alla homepage)

Vivere in un ambiente bio secondo natura.

Sprechi. Il cibo che buttiamo, che distruggiamo, che potremmo utilizzare

Lo spreco di cibo è ormai un problema assai diffuso e una priorità non più procrastinabile dell'agenda ambientale.

TITOLO: Sprechi. Il cibo che buttiamo, che distruggiamo, che potremmo utilizzare

AUTORE: Tristam Stuart, Pier Luigi Micalizzi.

CASA EDITRICE: Bruno Mondadori

TEMI CHIAVE: Sprechi del cibo

Irrazionale e insensato, lo spreco di cibo è ormai un problema assai diffuso e una priorità non più procrastinabile dell'agenda ambientale. Per la tutela dell'instabile ecosistema terrestre, ridurre gli sprechi è importante almeno quanto combattere l'effetto serra o salvaguardare la biodiversità. Tristram Stuart, ricercatore di Cambridge e anticonsumista sfegatato, con lo spreco di cibo si è voluto sporcare le mani, affrontando il tema da un punto di vista globale: per individuare l'origine di questo fenomeno planetario, l'autore ha viaggiato dall'Europa agli Stati Uniti, passando per la Russia e l'Asia centrale, e poi in Pakistan, India, Cina, Corea del Sud e Giappone.
 

7/7/2011

7/7/2011

Tutti gli ultimi commenti

Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG

Scrivi anche tu un commento a questa pagina:

Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.

Altro su: "Sprechi. Il cibo che buttiamo, che distruggiamo, che potremmo utilizzare"

Lavoretti di riciclo creativo per la festa della mamma
Realizziamo lavoretti per la festa della mamma riciclando materiali che abbiamo in casa.
I nuovi giochi ecologici Clementoni
Anche Clementoni diventa sempre più green: il Laboratorio di Ecologia è un gioco eccezionale per imparare a prendersi cura della natura.
I giocattoli ad energia solare
I giocattoli ad energia solare hanno un pannello fotovoltaico di piccole dimensioni capace di catturare la luce del sole e di trasformala in energia.
Bagnoschiuma ecologico
La festa della mamma è l'occasione ideale per realizzare dei prodotti ecologici per tutta la famiglia. Come realizzare un bagnoschiuma ecologico.
Intelligenza ecologica
Che cos'è l'intelligenza ecologica? È quella che ci consente di valutare le conseguenze delle nostre abitudini di spesa sul mondo nel suo complesso.
Sughero: un tappo tira l'altro...
Durante le feste, sulle nostre tavole compariranno più spesso i tappi di sughero: come fare per riciclarli. Un gesto semplice, etico e di valore solidale.

MammeBio

MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.